VOLIA BLOUSE

 

Volia blouse è una maglia nata dalla collaborazione con Teti Lutsak, la designers di @tetisknitsgarden. 

Si tratta di un indumento leggero dalla vestibilità comoda.  Sono offerte diverse possibilità di scelta  sia per la forma e la lunghezza delle maniche che per la profondità della scollatura. Le due graziose nappine  che rifiniscono la scollatura ricordano le blouse  ricamate della tradizione ucraina.  Un modo possibile per avvicinarsi alla ricca cultura di un popolo, per lasciarsi affascinare, per cercare di saperne di più, di conoscerlo meglio. 

Il pattern è nato  con due fili di lino e uno di silk-mohair tenuti assieme. Noi offriamo kit costituiti dai soli filati Flora per il lino ed Artemisia per il silk-mohair. Il kid mohair su seta di Artemisia conferisce leggerezza e vaporosità, mentre il  lino di Flora  assicura il giusto drappeggio. Il risultato è una nuvola soffice che mantiene forma e volume,  molto gradevole da indossare  a contatto diretto della pelle. 

Il pattern sarà acquistabile da @tetisknitsgarden una volta pubblicato, presumibilmente verso la fine di luglio.

Volia è un nome importante.  Nella lingua ucraina  significa:  forza di volontà, autocontrollo, desiderio e diritto di agire in una direzione, e soprattutto libertà e indipendenza. Quella libertà che per tanto tempo, almeno in questa parte di mondo, abbiamo vissuto come un fatto naturale, come fosse acquisita per sempre e non negoziabile. Fino a che le tragiche vicende che  hanno sconvolto l’Ucraina e in modi diversi il mondo intero ci hanno costretto a fare i conti col fatto che la possiamo perdere in un istante  se non la  difendiamo.  La difesa della libertà è una questione di fondamentale importanza e  ci riguarda  direttamente in quanto esseri umani. 

clicca qui per vedere il ravelry shop di Teti Lutsak

                                                                                                                                     le foto del pattern sono di @tetisknitgarden 

Scegli il tuo kit

Crea il tuo kit

Scegli il colore per Flora

Scegli il colore per Artemisia

Desert rose è una maglia progettata da  Knitting For Breakfast     con i nostri filati Artemisia e Flora. Un filo di kid mohair su seta per un effetto vaporoso e leggero e un filo di lino per avere il giusto drappeggio. Il risultato è una nuvola piacevolissima da indossare anche a  contatto diretto con la pelle. 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.